Le certificazioni informatiche ICDL presso l’IIS ‘Cassata Gattapone’

La Patente Europea del Computer diventa la Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali (ICDL) rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche dell’utente finale. La certificazione ICDL è riconosciuta a livello internazionale. Per ottenere la certificazione ICDL, si deve superare un test per ciascuno dei 7 moduli che definiscono le abilità e competenze necessarie per essere un utente esperto di computer e delle applicazioni comuni. Ci sono agenzie nazionali ICDL in quasi tutti i paesi europei.

Condizioni economiche per gli Alunni provenienti dagli istituti scolastici dei comuni di Costacciaro – Fossato di Vico – Gualdo Tadino – Gubbio – Nocera Umbra – Scheggia -Sigillo

Nuova Icdl Full Standard:

• Skill Card Nuova ICDL Full Standard € 75,00;
  • Esame Nuova ICDL Full Standard € 30,00;
  • Corso base ICDL full standard 6 ore € 25,00.
  • Il costo di ripetizione dell’Esame è di € 25,00.

È possibile sostenere gli esami Icdl Full Standard anche senza aver frequentato il corso di formazione.

Condizioni economiche per i Docenti–Personale ATA interni al Cassata Gattapone e per Studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Mastro Giorgio – Nelli”

Icdl ADVANCED:

Composta da 4 moduli (ogni modulo superato comporta una certificazione con attestato)

• Skills card unica e primo esame: € 120,00
  • Singolo esame ulteriore: € 80,00
  • Corsi di preparazione ad ogni singolo esame (14 ore): gratuiti

È possibile sostenere gli esami Ecdl Advanced/Expert anche senza aver frequentato il corso di formazione.

È possibile partecipare solo al corso, valido come formazione del personale docente, senza poi sostenere l’esame.

È possibile utilizzare il bonus docenti per il pagamento dei corsi di formazione e degli esami ICDL.

Condizioni economiche per esterni all’Istituto:

Nuova Icdl Full Standard:

Composta da 7 moduli (il superamento dei 7 moduli comporta una singola certificazione)

Skill card: € 75,00

Corso della durata di n. 68 ore: € 350,00

Esame: ogni singolo esame: € 28,00

Icdl ADVANCED:

• Skills card unica e primo esame: € 120,00
  • Singolo esame ulteriore: € 80,00
  • Corsi di preparazione ad ogni singolo esame (14 ore): € 50,00

È possibile sostenere gli esami Ecdl Full Standard e Advanced anche senza aver frequentato il corso di formazione.

Il costo di ripetizione dell’Esame Advanced è di € 28.00.

Tutte le certificazioni Icdl sono valide  come credito scolastico, come esame di informatica in quasi tutte le facoltà universitarie e nei concorsi pubblici

Sono aperte le iscrizioni ai corsi ICDL Full Standard ed ICDL Advanced.

Coloro che intendono conseguire le certificazioni possono contattare:

• la Segreteria – Via del Bottagnone, 40 a Gubbio (PG) Tel 0759235911
  • Responsabile Advanced Egisto Bei
  • Responsabile Full Standard Claudio Giammarioli

Per ulteriori informazioni, clicca qui