Tour virtuale Centro Logistico Amazon

Gli studenti delle classi prime e seconde dell’indirizzo TURISTICO, con la guida della prof.ssa Fabiola Sebastiani, docente di informatica, hanno svolto il TOUR VIRTUALE del CENTRO LOGISTICO ROBOTICO AMAZON, conseguendone la certificazione finale da parte di Joseph Quinliven vice-presidente Robotics Fulfillment & IT. Il corso consisteva in un tour virtuale, corredato di domande e test, di un centro di distribuzione Amazon che ha portato gli studenti a scoprire come l’ingegneria, l’informatica e le persone permettano di consegnare gli ordini ai clienti. In particolare, gli studenti hanno avuto modo di comprendere come il ruolo di algoritmi, cloud computing, sensori, database, apprendimento automatico siano fondamentali per lo sviluppo di tecnologie estremamente avanzate che permettono poi agli utenti finali di utilizzare tali sistemi in maniera estremamente semplice.

Conoscenze, competenze ed abilità non solo digitali sono state messe in gioco in maniera precisa e puntuale dai nostri ragazzi che hanno conseguito la certificazione .

Amazon tour virtuale certificazioniAmazon tour virtuale certificazioni