Premiati con il “QUALITY LABEL” due progetti eTwinning

Sono ben due i progetti eTwinning svolti nell’a.s. 2022-2023 e ora premiati con il National Quality Label per aver conseguito ottime valutazioni nell’ambito dei criteri di selezione previsti, quali l’innovazione pedagogica e la creatività, l’integrazione curricolare, la collaborazione tra scuole partner, l’uso della tecnologia, i risultati, l’impatto e la documentazione.
I due progetti premiati sono  “LEGENDS & MYTHS: tourism itineraries between culture and enogastronomy”, svolto dalla classe 3° Indirizzo Turismo insieme a scuole di Portogallo, Spagna e Francia, e “T.A.S.K. Teens in Action Spreading Kindness”, svolto dalla class2C/I2 (Indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Informatica) con scuole di vari paesi europei.
Il doppio riconoscimento non fa altro che ribadire l’importanza e l’efficacia formativa che l’IIS Cassata Gattapone riconosce da anni a questa metodologia progettuale, tanto da aver permesso all’Istituto di conseguire il prestigioso titolo di “Scuola eTwinning”.eTwinning