Incontro presentazione Programma GOL

In data 21 marzo 2023 gli studenti delle classi 5° Informatico e 5° Sistemi Informativi Aziendali hanno partecipato all’incontro di presentazione del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) che è un programma realizzato attraverso i fondi del PNRR gestiti dall’ANPAL per l’occupazione, attivabile presso i centri per l’impiego e spendibile presso gli enti di formazione accreditati delle regioni, organizzato dall’agenzia formativa Zefiro S.r.l. in collaborazione con la ditta GB Software S.p.A., presso la sede di Montone (PG).

I responsabili dell’agenzia Zefiro hanno illustrato le finalità del programma, con particolare attenzione al mercato del lavoro in ambito ITC, e la struttura della formazione e accompagnamento al lavoro previsti con la creazione di una accademia presso GB Software che faciliti il più possibile l’acquisizione di competenze e abilità subito spendibili in ambito lavorativo.

In circa sei mesi tra formazione e tirocinio i partecipanti ai corsi dell’accademia (suddivisi in classi da 7-8 elementi e formati da personale qualificato di Zefiro e GB Software) potranno ottenere un attestato di verifica delle competenze (o qualifica professionale, a seconda del profilo) ed eventualmente ricevere una proposta di inserimento in azienda con gli strumenti di avviamento al lavoro utilizzabili al momento.

Sicuramente una opportunità per gli studenti degli indirizzi oggi presenti che, viste le competenze di base acquisite a scuola, sono i candidati ideali per i profili di Analista, Programmatore, Sistemista, Addetto al Marketing e alle Vendite previsti dall’accademia e dal Programma GOL.

gol_!gol2